video inchieste sul PAC

Luglio 2022, un disastro annunciato. BASTA PER FAVORE!!!
Un enorme nube tossica si sprigiona dalle esplosioni degli autodemolitori,
le abitazioni vengono evacuate. Sono ANNI CHE ALLERTIAMO nell’indifferenza delle amministraazioni: ora eccoci qui, è successo. Poteva essere una tragedia ancor più grave, ma NON LA ABBIAMO SCAMPATA ASSOLUTAMENTE: la diffusione di diossina nell’aria causata dall’incendio di Centocelle determina enormi rischi per la salute umana, essendo ben noti gli effetti cancerogeni e neurotossici di tale sostanza sul corpo umano. Lo afferma la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) dopo la diffusione dei primi dati Arpa relativi al rogo, lanciando l’allarme su potenziali conseguenze per la popolazione.

11 Anni dopo lo sgombero del casilino 900, PAC bomba ambientale

Di seguito, divisa in 3 parti, l’inchiesta SHOCK di Buongiorno Regione di RAI3 sui rifiuti presenti nel Parco di Centocelle del 14/02/2020

 

 

Di seguito i 4 estratti video dell’ incontro con la rete per “Il Parco che non c’è” su La Repubblica TV: tutti uniti per il PAC. Roma, 10/5/2019

Il comitato PAC Libero assieme alle altre associazioni di cittadini portano la questione in aula al Comune di Roma.
La sera del 20/3/2019 su RA1 le parole della Sindaca in merito.

RAI3, Presa Diretta: cittadini alla riscossa (1 ottobre 2018)

Commenti sui risultati della analisi dei terreni del PAC (27 settembre 2018)

8 Agosto 2018: i rottamatori intervistati affermano che restano e resteranno ancora operativi nonostante l’annuncio in pompa magna della Raggi del 1° Luglio.

La ciclabile della Palmiro Togliatti vista da un concittadino (Luglio 2018).

Altro rogo il 21 luglio 2018 con la cenere sui balconi dell’Alessandrino e Quadraro.

Nuovo rogo Mercoledì 11 Luglio 2018

Altro rogo: Lunedì 9 Luglio 2018

Altro rogo Sabato 7 Luglio2018

Mercoledì 4 Luglio 2018, altro rogo, i pompieri non riescono ad interventire nel Parco di Centocelle per la presenza di barriere

Domenica 24 Giugno 2018 – Parco di Centocelle ennesimo rogo tossico.

Inchiesta Rai 3 autodemolitori Roma

Video de “La Repubblica”
Video di “Le Iene”
Video de “La Stampa”


Video di “LA 7”

Questo video è tratto dalla prima ripresa cinematografica aerea mai realizzata al mondo, era il 25 aprile 1909.
Oltre al valore di storia dell’aeronautica, ha quello di documento storico delle 7 ville romane del Parco di Centocelle, oggi interrate e non visibili.
Wilbur Wright arrivò a Roma l’1 aprile del 1909, e nel giro di due settimane vennero installati, sul campo di Centocelle, il pilone e la rotaia per il lancio dell’aereo.
Il 24 aprile, alla presenza di Vittorio Emanuele III, l’aereo volò nuovamente, accogliendo a bordo un cameraman della Universal News, per quelle che furono le prime immagini mai riprese da un aereo.
Una testimonianza della Roma imperiale, con i resti delle 7 ville romane oggi interrati e non più visibili, nell’attuale Parco di Centocelle.
La parte finale del video lascia a bocca aperta.