News

BREAKING NEWS:

Esposto verso i Beni Culturali, carte in mano alla Magistratura.


12 Video delle Audizioni in Commissione Trasparenza realizzati da Alessandro Moriconi.


2 settimane fa

PAC Libero

COVID-19: chiusi i parchi di Roma

L'art. 650 c.p. statuisce che “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro”
... EspandiComprimi

Commenta su Facebook

3 settimane fa

PAC Libero

È un momento difficile per tutti e non si può certo far finta che tutto proceda come sempre. Ci chiedono di stare a casa, non di andare in guerra e dato che molti non lo capivano progressivamente lo stanno imponendo. Non entriamo nel merito e non vogliamo dare regole, chiediamo a tutti i frequentatori del Parco Archeologico di Centocelle un comportamento responsabile, che venga dal senso civico che in tante altre occasioni ci ha ispirati nella cura di questa nostra risorsa. Che ognuno valuti secondo coscienza, ma tenendo conto delle esigenze comuni e della tutela di quella salute pubblica per cui tanto ci siamo battuti con il nostro impegno per il PAC. ... EspandiComprimi

Commenta su Facebook

3 settimane fa

PAC Libero

Nel PAC si trova una villa imperiale appartenuta alla madre dell’imperatore Costantino con una piscina termale e alloggi per i cavalieri dell’imperatore, chiamati centum cellae, da qui il nome del quartiere. Queste ricchezze archeologiche, portate alla luce per studiarle negli anni 90, sono state poi nuovamente interrate per proteggerle.
VOGLIAMO IL PARCO E LA MUSEALIZZAZIONE DEL II SITO ARCHEOLOGICO A ROMA, DOPO I FORI IMPERIALI.
... EspandiComprimi

Commenta su Facebook

4 settimane fa

PAC Libero

Anni '60: il PAC - un pratone verde molto ben tenuto - mentre viene goduto dalla gente.
Vogliamo tornare a poter vivere il PAC.
... EspandiComprimi

Commenta su Facebook

4 settimane fa

PAC Libero

La Torre di Centocelle, anni '50. Sul fondo a destra cominciano a farsi presenti le palazzine ... EspandiComprimi

Commenta su Facebook